Home / Comunicati stampa , Lo sapevi che , news , Strutture sanitarie / Arturo Pasqualucci nominato Direttore Sanitario di Azienda Zero Piemonte

Arturo Pasqualucci nominato Direttore Sanitario di Azienda Zero Piemonte

Argomenti:

Comunicati stampa
Lo sapevi che
news
Strutture sanitarie

Data pubblicazione:

3 Novembre 2025

Immagine in evidenza dell'articolo: Arturo Pasqualucci nominato Direttore Sanitario di Azienda Zero Piemonte

Il dott. Arturo Pasqualucci è il nuovo Direttore Sanitario di Azienda Zero Piemonte, con decorrenza 1° novembre.

Medico con una lunga esperienza nella gestione sanitaria, il dott. Pasqualucci ha ricoperto incarichi di rilievo in diverse aziende sanitarie, tra cui ASL Vercelli, e nelle AOU di Perugia e Ancona, strutture tra i 29 grandi ospedali italiani con oltre 750 posti letto. Nel corso dell’incarico presso l’ASL Vercelli ha coordinato la prima campagna COVID-19, consolidando competenze strategiche e organizzative di grande rilievo.

Con la nomina a Direttore Sanitario, il dott. Pasqualucci assume un ruolo centrale nel coordinamento tecnico-operativo a supporto del Servizio Sanitario Regionale, contribuendo a garantire qualità, sicurezza e omogeneità dei servizi sul territorio piemontese.

Ringrazio il Direttore Generale Adriano Leli – dichiara il neo direttore sanitario Pasqualucci – per la fiducia accordatami. Metterò al servizio di Azienda Zero Piemonte i dieci anni di esperienza maturata in altre regioni e presso ospedali di rilievo nazionale, con l’impegno concreto di contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali e di supportare al meglio cittadini e operatori del sistema sanitario regionale.”

La Direzione Generale augura al nuovo Direttore buon lavoro e rivolge un sentito ringraziamento al predecessore, dott. Alessandro Girardi, per l’attività svolta durante il suo mandato.

Data ultimo aggiornamento3 Novembre 2025